Ufficio diocesano per la Liturgia: lettera ai sacerdoti

Carissimi,

la Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, in vista dell’apertura della prima sessione della XVI Assemblea Generale Ordinaria «Per una Chiesa sinodale. Comunione, partecipazione, missione», invita “a sottolineare la preghiera per l’Assemblea sinodale soprattutto il I° ottobre Domenica del Tempo Ordinario (anno A), ricordandola nella predicazione, nella Preghiera universale e nella Benedizione finale della celebrazione eucaristica”. A questo scopo vi allego alcuni testi che possono essere utilizzati per la Preghiera universale e la Benedizione finale.

Inoltre, ricordo a tutti i sacerdoti, che prenderanno parte alla Celebrazione di Inizio anno pastorale prevista sempre per Domenica I Ottobre alle ore 19.00 in Cattedrale, di portare con sé camice e stola verde.

Fraternamente don Marco Capaldo

Ai Rev.mi Sacerdoti