Pellegrinaggio regionale (3-4 ottobre) ad Assisi con l’offerta dell’olio per la Lampada del Santo Patrono d’Italia

La Conferenza Episcopale Campana comunica che sabato 21 aprile, con l’insediamento del Comitato promotore delle celebrazioni per la Festa di San Francesco ad Assisi e la conferenza stampa che ne è seguita presso la Basilica di Santa Restituta in Napoli, si è dato inizio alla fase preparatoria del pellegrinaggio regionale (prossimo 3-4 ottobre) a cui parteciperà la Campania, a nome di tutte le regioni d’Italia, con l’offerta dell’olio per la Lampada del Santo Patrono d’Italia. Per la Campania è il quinto pellegrinaggio ad Assisi con l’offerta dell’olio dopo quelli degli anni 1944, 1961, 1979 e 1998. Sono intervenuti alla conferenza stampa il Presidente della Conferenza Episcopale Campana, l’Arcivescovo Metropolita di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, l’Arcivescovo di Benevento, Monsignore Felice Accrocca, delegato della Conferenza Episcopale Campana per il coordinamento dell’evento di Assisi, e il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Inoltre erano presenti Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo delegato della Conferenza Episcopale per il Turismo e il Tempo libero, Mons. Ciro Miniero, delegato della Conferenza Episcopale per le Comunicazioni Sociali, rappresentanti della Regione, del Comune di Napoli, delle Amministrazioni provinciali e comunali, delle Istituzioni religiose.

Alcune notizie riguardanti l’evento, che possono essere diffuse presso le parrocchie, le diverse realtà ecclesiali, le scuole e i movimenti si possono scaricare dal sito della Conferenza Episcopale Regionalehttp://www.conferenzaepiscopalecampana.it/la-campania-ad-assisi-il-3-e-il-4-ottobre-donera-lolio-per-la-lampada-votiva-di-san-francesco/