Giovedì 12 dicembre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il quarto incontro della tredicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune sul tema: “La sfida dell’economia civile per dare ai giovani fiducia nel futuro”. Interverrà don Matteo Prodi Direttore della Scuola di impegno politico – sociale della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti; relazionerà la prof.ssa Suor Alessandra Smerilli Docente di Economia Politica alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium” di Roma e Consigliere di Stato della Città del Vaticano.
Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il titolo generale dell’edizione 2019 – 2020 è: L’economia di Francesco. Costruire nuove esperienze e relazioni economiche. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali.
Coordinatore dell’iniziativa formativa è il dott. Ettore Rossi Direttore diocesano dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata al prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.