A partire da lunedì 8 novembre, nell’ambito del progetto che prevede l’avvio della Segreteria Generale della Curia, che sarà pienamente operativa da gennaio 2022, si avvierà in via sperimentale per i prossimi mesi di novembre e dicembre il Protocollo attraverso SidiOpen, il servizio informatizzato della Cei.
Con il sistema Sidiopen si provvederà alla registrazione di tutti i documenti ufficiali in entrata e in uscita dei vari uffici della Curia attraverso la gestione del Protocollo con procedura cartacea e informatizzata. Attraverso il Protocollo, nella più assoluta riservatezza, si potrà garantire la conservazione e la consultazione di tutti i documenti; allo stesso tempo ogni ufficio conserverà gli atti propri e la corrispondenza specifica, ma nell’ottica della tracciabilità condivisa con la Segreteria.
Durante questo periodo di sperimentazione è possibile indicare eventuali suggerimenti per migliorare il servizio in modo tale da tener presente quanto emergerà dal lavoro di questi mesi nella stesura definitiva del regolamento della segreteria generale.
Per informazioni e chiarimenti è possibile fare riferimento alla Cancelleria o alla Segreteria generale della Curia (primo piano stanza 9) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.