Il parroco di “San Nicola di Bari” di Buonalbergo, don Pino Mottola, ha reso noto il programma religioso in occasione della festa di San Donato Vescovo e Martire e Santa Lucia Vergine e Martire dei prossimi 7 e 8 agosto. Il 29 luglio al via il Novenario celebrato alla Chiesa San Carlo. Di seguito il programma.
PARROCCHIA “SAN NICOLA DI BARI” – BUONALBERGO (BN)
FESTA DI SAN DONATO VESCOVO E MARTIRE E SANTA LUCIA VERGINE E MARTIRE
7 E 8 AGOSTO 2020
Carissimi,
come sappiamo difronte all’emergenza sanitaria scatenata dalla pandemia di Covid-19, la Chiesa ha attivato tutte le sue energie, materiali e spirituali, senza perdere di vista i più poveri e i più deboli.
Per la realtà che viviamo la Chiesa è chiamata a rimettersi in cammino al fianco della gente. E’ stata questa l’esperienza anche dei santi che in tempi e luoghi diversi hanno avuto la sensibilità di stare dove era soprattutto la gente che soffriva o aveva bisogno di aiuto.
Quest’anno la festa dei Santi martiri Donato vescovo e Lucia vergine, celebrate alla luce delle restrizioni vigenti, assumono un valore ancor più profondo e spirituale. Ci aiuti questa a ricercare una fede profonda, sganciata dal ritualismo sacramentario per impegnarci tutti noi come comunità cristiana a vivere con coraggio i valori del Vangelo.
Don Pino
29 LUGLIO – 6 AGOSTO
NOVENARIO IN ONORE DI S. DONATO E S. LUCIA
Chiesa San Carlo
Ore 18:30 Santo Rosario
Ore 19:00 Santa Messa
VENERDI’ 7 AGOSTO
Ore 9:30 – ore 11:00 Santa Messa davanti la Chiesa di San Carlo
Ore 19:30 Santa Messa Solenne in Piazza Giuseppe Garibaldi
SABATO 8 AGOSTO
Ore 9:30 – ore 19:00 Santa Messa davanti la Chiesa di San Carlo