Lunedì 8 marzo 2021, alle ore 11, sarà celebrata la Festa di San Giovanni di Dio, fondatore dell’Ordine ospedaliero, co-patrono di Benevento e protettore degli ospedali, dei malati ed, infine, degli operatori sanitari.
La solenne concelebrazione si terrà nella Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, e sarà presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Felice Accrocca Arcivescovo Metropolita di Benevento.
Nel corso della cerimonia religiosa verrà rinnovato il dono dei “Ceri al Santo” da parte del Sindaco del capoluogo sannita Clemente Mastella, a testimonianza del consolidato legame tra i Fatebenefratelli e la Città di Benevento. L’animazione liturgica sarà affidata al coro dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù. A seguire è prevista, nel reparto di Radiologia del Fatebenefratelli di Benevento, la benedizione del “Mammografo Digitale – Tomosintesi in 3D”. Un altro fiore all’occhiello per il servizio di Radiologia – diretto dal dott. Carmine Manganiello – che aggiunge, alle apparecchiature già esistenti, questa tecnologia di ultima generazione importante nella prevenzione del tumore al seno. Si tratta di uno strumento che consente un’estrema accuratezza diagnostica nello scoprire e localizzare le lesioni mammarie grazie alla combinazione d’immagini acquisite a due dimensioni, a tre dimensioni e con tomosintesi tridimensionale multi-strato.