Sarà sottoscritto, il prossimo 18 marzo 2021, alle ore 12.30 presso la Curia di Benevento un protocollo volto alla formazione delle maestranze edili per recuperare il patrimonio artistico e culturale del territorio.
I sottoscrittori del protocollo saranno: l’Arcidiocesi di Benevento, la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio (province Caserta e Benevento), Confindustria Benevento, Ance Benevento, Centro Formazione e Sicurezza (CFS) Benevento Ordine degli Architetti P.P.C della provincia di Benevento
Obiettivo è la formazione delle maestranze edili basandosi su un modello di lavoro volto a costruire competenze nuove e settoriali in al fine di fornire consapevolezza del valore e del ruolo che gli operatori del settore possono avere nell’ambito della conservazione del patrimonio storico e artistico presente.
Professionisti ed esperti del pregio storico ed architettonico si impegneranno affinchè i maestri edili possano trasferire, attraverso il proprio lavoro, le conoscenze acquisite sul patrimonio interessato dagli interventi previsti.
Un progetto ambizioso in cui sapere e manualità si fonderanno per un obiettivo unico: conservare e valorizzare il patrimonio di pregio artistico esistente.
Date le misure restrittive i lavori potranno essere seguiti in diretta su Telesperanza canale 98 e 603 del digitale terrestre oltre che sul canale youtube e sulla pagina facebook dell’emittente.
Tutto il materiale unitamente alle foto saranno trasmessi alla stampa in coda all’evento e sempre in quella parentesi temporale (14.00 – 14-30) sarà data la disponibilità agli organi di informazione che ne abbiano fatto preventiva richiesta a: (ufficiostampa@confindustria.benevento.it) /(cell. 338/8039418) di effettuare interviste telefoniche ai firmatari.