Sua Eccellenza l’Arcivescovo mons. Felice Accrocca ha nominato in data:
– 09 dicembre 2024
il rev.do sacerdote don Lorenzo Varrecchia, Giudice del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Beneventano e di Appello;
in data, 8 dicembre 2024, ha firmato la convenzione per il servizio di cooperazione tra l’Arcidiocesi di Benevento e la Diocesi di Acireale dei rev.di sacerdoti del “GAM”: don Biagio Comparato, don Jean-Pièrre Mazanga Tshiunza e don Agatino Alessio Fucile;
in data 28 novembre 2024, ha firmato la convenzione per il servizio di cooperazione tra l’Arcidiocesi di Benevento e la Diocesi di Livorno del rev.do sacerdote don Luigi De Benedictis.
– 04 dicembre 2024
Sua Eccellenza l’Arcivescovo, in qualità di amministratore unico dell’ente Diocesi (cfr. Ima, 84-85), fermo restando i compiti attribuiti dal Codice di Diritto Canonico al Consiglio Diocesano per gli Affari Economici, all’Economo Diocesano e al Collegio dei Consultori per quanto concerne la gestione dei beni temporali della Chiesa (cfr. cann. 1254 – 1310), allo scopo di valorizzare al meglio i beni patrimoniali dell’Arcidiocesi di Benevento, in data odierna 4 dicembre 2024, ha costituito una Commissione per il Patrimonio diocesano, della quale fanno parte il rev.mo sac. mons. Francesco Iampietro, il rev.mo sac. don Enrico Francesco Iuliano, il notaio Domenico Martone, l’avvocato Mario Verrusio e l’architetto Saverio Parrella, con il compito specifico di elaborare proposte, indirizzi e progetti utili a tutelare, valorizzare, promuovere e incrementare il patrimonio diocesano, che il Vescovo stesso, in qualità di amministratore ultimo, sottoporrà agli organi competenti secondo quanto disposto dal can. 1270.
il rev.do sacerdote don Luca Cennerazzo, Parroco del “Santissimo Rosario” in Montaperto fraz. di Montemiletto (AV), in sostituzione del rev.do sac. don Pasquale Lionetti, che ringrazia per il ministero svolto a beneficio della suddetta comunità parrocchiale.
*Sua Ecc.za l’Arcivescovo invita, pertanto, i fedeli delle rispettive parrocchie di Montemiletto (AV), del “Santissimo Rosario” e di “Maria Santissima Addolorata in Sant’Anna”, unite nella persona del Parroco, a prestare la propria collaborazione in quelle attività che maggiormente possono essere svolte in modo comunitario.
– 22 ottobre 2024
il rev.do sacerdote don Santino Ivo Marino, animatore spirituale del Movimento di evangelizzazione “Cursillos di Cristianità” della Diocesi di Benevento, in sostituzione del rev.do sac. don Pasquale Lionetti.
1. il rev.do sacerdote don Massimo Borreca, Parroco in solidum non moderatore delle Parrocchie di Cervinara (AV), costituite in Unità pastorale, sotto la responsabilità del rev.do sac. don Renato Trapani, in qualità di Parroco moderatore.
*A San Giorgio del Sannio (BN), per favorire una maggiore collaborazione tra le diverse parrocchie, in prospettiva di una futura costituzione delle stesse in Unità Pastorale, ha nominato:
2. il rev.mo sac. mons. Aurelio Capone, attuale Parroco di “San Giorgio Martire”, Amministratore parrocchiale di “Santa Maria della Pietà”;
3. il rev.do sac. don Antonio Malfi, Vicario parrocchiale di “San Giorgio Martire” e “Santa Maria della Pietà” in San Giorgio del Sannio (BN).
Inoltre, sempre in data odierna, ha nominato:
- il rev.do sac. don Cosimo Iadanza, Parroco di “Santa Maria del Bosco” in Paupisi (BN)
- il rev.do sac. don Francesco Maria Tranfaglia, Vicario parrocchiale di “Santa Maria della Pace” in Benevento;
- il rev.do sac. don Michele Villani, Amministratore parrocchiale di “Sant’Andrea” in Cassano fraz. di Roccabascerana (AV) e di “Santo Stefano e Maria Santissima del Carmelo” in Squillani fraz. di Roccabascerana (AV);
- il rev.do sac. don Emanuele Cardone, Vicario parrocchiale di “Sant’Andrea” in Cassano fraz. di Roccabascerana (AV) e di “Santo Stefano e Maria Santissima del Carmelo” in Squillani fraz. di Roccabascerana (AV);
- il rev.do sac. don Paolo Antonio Carmine Pascarella, Parroco di “Santa Maria Assunta” in San Nazzaro (BN);
- il rev.do sac. don Ivan Bosco, Parroco di “Santa Maria Vergine Immacolata” in Castel Del Lago fraz. di Venticano (AV), unendola alla Parrocchia di “Santa Maria e Sant’Alesso” in Venticano (AV) nella persona del Parroco;
- il rev.do sac. don Daniele Paradiso, Assistente Ecclesiastico Diocesano dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, in sostituzione del rev.do sac. don Maurizio Sperandeo, che ringrazia di vero cuore per il lavoro svolto durante munere.
*Ringrazia i rev.mi sacerdoti: 1) don Antonio Fragnito, che ha retto la Parrocchia di “Santa Maria del Bosco” in Paupisi (BN), in qualità di Amministratore; 2) don Stefano Di Matteo, che ha retto le Parrocchie di “Sant’Andrea” in Cassano fraz. di Roccabascerana (AV) e di “Santo Stefano e Maria Santissima del Carmelo” in Squillani fraz. di Roccabascerana (AV), in qualità di Amministratore; 3) don Armando Zampetti, Parroco di “Santa Maria Assunta” in San Nazzaro (BN), invitandoli a continuare a svolgere il loro ufficio fino all’immissione nel possesso canonico dei nuovi Parroci.
-09 agosto 2024
il rev.do sacerdote don Daniele Paradiso, Parroco del “Santissimo Salvatore” in Pesco Sannita (BN).
*Ringrazia i rev.mi sacerdoti don Lorenzo Di Chiara e don Luigi Ulano, che si sono succeduti nell’ufficio di Amministratori della suddetta Parrocchia, ed invita il rev.mo sac. don Luigi Ulano a continuare a svolgere il suo ufficio fino all’immissione nel possesso canonico del nuovo Parroco.
-11 giugno 2024
Il reverendo sacerdote don Donato Della Pietra, Vicario parrocchiale di “Santa Maria di Costantinopoli” in Benevento.
-24 maggio 2024
S. E. Mons. Arcivescovo, in qualità di Moderatore del Tribunale Ecclesiastico Metropolitano Beneventano di Seconda Istanza, dovendo assicurare la retta amministrazione della giustizia nel menzionato Tribunale, a seguito delle dimissioni del rev.mo sac. mons. Erasmo Napolitano, che ringrazia di vero cuore per il lavoro svolto con competenza e professionalità, sentiti i Vescovi interessati e verificata la disponibilità delle persone deputate a ricoprire i nuovi offici nell’ambito dello stesso Tribunale, in data odierna 24 maggio 2024, ha modificato l’Organico nel modo seguente:
TRIBUNALE ECCLESIASTICO METROPOLITANO BENEVENTANO
DI SECONDA ISTANZA
Vicario Giudiziale Sac. P. Tommaso Fallica o.p.
Giudici Mons. Gaetano De Simone, Mons. Pasquale Silvestri, Sac. Massimo Del Regno
Addetto di Cancelleria Dott. Mauro Preziosa
e Notaio
Il Promotore di giustizia e il Difensore del vincolo saranno nominati ad actum secondo le necessità tra coloro che ricoprono tali uffici nel Tribunale di Prima istanza.
*La nuova composizione del Tribunale entrerà in vigore dal 27 maggio p.v.
-02 maggio 2024
il nuovo Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica, nella persona della Sig.ra Francesca MANDATO.
-19 febbraio 2024
il Dott. Italo Montella Direttore dell’“Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale, del Lavoro e dell’Economia e Commissione Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato”, in sostituzione del Dott. Ettore Rossi, che ringrazia per l’impegno e la professionalità dimostrata nel lavoro svolto a servizio della Diocesi durante munere.
-25 gennaio 2024
il rev.do sacerdote don Antonio Bonavita, Amministratore parrocchiale di “San Pietro Apostolo, Santa Margherita e San Felice” in Chianche (AV), in sostituzione del rev.do sacerdote don Paolo Luciano.
Nella stessa data, ha nominato:
1) il rev.do sacerdote don Claudio Caltanisetta, Parroco del “Santissimo Salvatore” in Pontelandolfo (BN);
2) il rev.do sacerdote don Donato D’Agostino, Parroco di “Maria
Santissima Assunta” in Fragneto L’Abate (BN).
-02 ottobre 2023
l’Avv. Ornella Mazzeo, Patrono stabile del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Beneventano e di Appello.
-18 settembre 2023
Il Maestro Daniela Polito Direttore del Coro Diocesano.
-1° settembre 2023
il rev.do sacerdote Fr. Daniele MOFFA OFM CAP., Parroco di “Santa Maria degli Angeli” in Pietrelcina (BN), in sostituzione di Fr. Giuseppe D’ONOFRIO OFM Cap.; – il rev.do sacerdote Fr. Pio CAPUANO OFM CAP., Parroco dei “Santi Apostoli Filippo e Giacomo” in Morcone (BN), in sostituzione di Fr. Eliseo PIZZARELLI OFM Cap.; – il rev.do sacerdote Fr. Leone (al sec. Antonio) DI MAGGIO OFM CAP., Parroco di “San Giovanni del Vaglio” in Montefusco (AV) e di “San Santa Paolina Vergine” in Santa Paolina (AV), in sostituzione di Fr. Massimiliano SCOLOZZI OFM Cap.; – il rev.do sacerdote Fr. Carlo LABORDE OFM CAP., Vicario parrocchiale di “Santa Maria degli Angeli” in Pietrelcina (BN); – il rev.do sacerdote Fr. Giuseppe D’ONOFRIO OFM CAP., Vicario parrocchiale di “San Giovanni del Vaglio” in Montefusco (AV); – il rev.do sacerdote Fr. Natalizio VARVARA OFM CAP., Vicario parrocchiale dei “Santi Apostoli Filippo e Giacomo” in Morcone (BN). Inoltre, ha nominato: il rev.do sacerdote don Eugene KOUASSI BOA, Direttore dell’Ufficio Diocesano Migrantes, in sostituzione del rev.do sacerdote don Giuseppe Mottola. * L’Arcivescovo, ringraziando per il servizio svolto i Sacerdoti precedentemente impegnati nei suddetti uffici ed incarichi, augura ai Loro successori, ispirati da vera carità, a dedicarsi pienamente al servizio della Chiesa per il bene delle anime.
– del rev.do sacerdote don Gerardo De Corso, dall’ufficio di Parroco di “San Donato”;
– del rev.do sacerdote don Nicola Della Pietra, dall’ufficio di Parroco di “Santa Sofia”;
– del rev.do sacerdote don Domenico Parlavecchia c.pp.s, dall’ufficio di Parroco di “Sant’Anna”;
N.B. I rev.di sacerdoti interessati, unitamente al rev.do sac. don Marco Capaldo, Amministratore parrocchiale di Santa Maria della Verità in Benevento, continueranno nell’esercizio del loro ministero a servire le suddette Parrocchie in qualità di Amministratori parrocchiali “donec aliter provideatur”.
*Sua Ecc.za L’Arcivescovo ringrazia tutti per il servizio svolto in questi anni a beneficio delle anime loro affidate e affida alla protezione della Beata Vergine Maria, Regina delle Grazie, l’avvio di questo nuovo progetto pastorale.
-10 giugno 2023
– il rev.do sacerdote don Luca Cennerazzo, Parroco di “Maria Santissima Addolorata in Sant’Anna” in Montemiletto (AV);
– il rev.do sacerdote don Francesco Vetrone, Vicario parrocchiale delle Parrocchie di San Gennaro Vescovo e Martire, San Marciano, San Potito Martire, San Nicola Vescovo, Sant’Adiutore Vescovo, e di Santa Maria della Valle in Cervinara (AV), costituite in Unità Pastorale.
TRIBUNALE ECCLESIASTICO INTERDIOCESANO BENEVENTANO E DI APPELLO
Vicario Giudiziale Sac. Domenico Angelo Napolitano
Giudici Sac. Aldo Lanza, Sac. Andrea Ciervo, Sac. Giampiero Pisaniello, Diac. Avv. Giorgio Varricchio, Dott. Giuseppe Scellini, Prof. Paolo Palumbo
Promotore di giustizia Mons. Pietro Florio
Difensori del vincolo Avv. Giovanni Iorio, Sac. Lorenzo Varrecchia
Cancelliere Sig.ra Silvana Iannucci (per entrambi i Tribunali)
Vice-cancelliere
e Notaio per le cause di Appello Sig. Carmine Santamaria
Patrono stabile Avv. Alberta Del Piero
Addetti di Cancelleria e Attuari Dott. Mauro Preziosa, Sig. Nicola Raviele, Sig. Vincenzo Raimo Fanelli
TRIBUNALE ECCLESIASTICO METROPOLITANO BENEVENTANO DI SECONDA ISTANZA
Vicario Giudiziale Mons. Erasmo Napolitano
Giudici Mons. Gaetano De Simone, Mons. Pasquale Silvestri; Tommaso Fallica, op; Sac. Salvatore Picca; Sac. Raffaele Pragliola; Sac. Massimo del Regno
Il Promotore di giustizia, il Difensore del vincolo e il Notaio saranno nominati ad actum secondo le necessità tra coloro che ricoprono tali uffici nel Tribunale di Prima Istanza.
La nuova composizione dei Tribunali entrerà in vigore dal 12 aprile p.v.
*L’Arcivescovo ringrazia il Vicario giudiziale emerito, Mons. Pietro Eduardo Russo; i Giudici P. Giancarlo Giannasso, ofmcapp; P. Fausto Carlesimo, C.O.; Sac. Nunzio Palmiotti; Sac. Nicola Pietrantonio per il competente servizio reso al Tribunale Ecclesiastico Beneventano per lunghi anni, implorando per loro dal Signore ogni bene
-22 febbraio 2023
- il rev.do sacerdote don Maurizio Lombardi Cappellano per le celebrazioni eucaristiche secondo l’uso della forma antica del rito romano presso la chiesa dell’Angelo in Benevento, in conformità con quanto stabilito da Sua Santità Papa Francesco nel motu proprio Traditionis Custodes;
- il rev.do sacerdote don Sergio Ingegno, Direttore della Biblioteca “Pio XI” del Seminario Arcivescovile di Benevento.
-17 febbraio 2023
- il gruppo dei responsabili per la formazione del Diaconato Permanente e dei Ministeri istituiti, composto da: il rev.do sac. don Francesco Luigi Verzaro, Coordinatore e responsabile per la formazione pastorale; il rev.do sac. don Luigi Mazzone, per la formazione culturale; il rev.do sac. don Paolo Luciano, per la formazione umana, in data 17 febbraio 2023;
- il rev.do sac. don Pierpaolo Marucci, Collaboratore dell’ufficio Economato Diocesano, con il compito specifico di provvedere alle pratiche amministrative in occasione del cambio del Legale rappresentante delle Parrocchie e degli Enti soggetti all’autorità dell’Arcivescovo, in data 17 febbraio 2023, in sostituzione del rev.do sac. don Claudio Moffa.
-13 febbraio 2023
In conformità al can. 501 del CIC, ha costituito il nuovo Consiglio Presbiterale per il quinquennio 2023-2028:
Membri eletti (can. 497, 1°): don Giovanni Panichella; don Antonio De Ieso; don Nicola Gagliarde, don Gennaro Di Bonito; don Antonio Fragnito; don Francesco Luca Russo; don Massimo Borreca; don Domenico Parlavecchia; don Alessandro Pilla; p. Davide Panella ofm; p. Gabriel Pangilinam ofm conv; p. Angelo Carfora ofm capp.
Membri di diritto in ragione loro ufficio (can. 497, 2°): mons. Francesco Iampietro; mons. Abramo Martignetti; don Gianluca Spagnuolo; p. Antonio Tremigliozzi; don Gaetano Ilenge Kilumba Papa; don Renato Trapani.
Membri di nomina arcivescovile (can. 497, 3°): mons. Aurelio Capone; mons. Pietro Florio; don Paolo Carmine Antonio Pascarella; don Luigi Mazzone; don Luigi Colucci.
In conformità al can. 502 del CIC, ha costituito il nuovo Collegio dei Consultori per il quinquennio 2023-2028: mons. Francesco Iampietro; p. Antonio Tremigliozzi ofm; mons. Abramo Martignetti; mons. Aurelio Capone; don Renato Trapani; don Luigi Colucci; don Gianluca Spagnuolo.
Nomine
- il rev.do sacerdote don Lorenzo Varrecchia, Parroco del “Santissimo Rosario della Beata Vergine Maria” in Beltiglio fraz. di Ceppaloni (BN) e di “San Giovanni Battista” in San Giovanni fraz. di Ceppaloni (BN), in data 13 febbraio 2023;
- il rev.do sacerdote don Stefano Di Matteo, Amministratore Parrocchiale di “Sant’Andrea” in Cassano fraz. di Roccabascerana (AV) e di “Santo Stefano e Maria Santissima del Carmelo” in Squillani fraz. di Roccabascerana (AV), in data 13 febbraio 2023;
- il rev.do neo sacerdote don Amedeo Varricchio, Vicario parrocchiale della “Santissima Addolorata” in Benevento, in data 13 febbraio 2023;
- il rev.do sacerdote don Lorenzo Varrecchia, Difensore del Vincolo del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Beneventano e di Appello, in data 12 gennaio 2023;
- il dott. Paolo Palumbo, Giudice del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Beneventano e di Appello, in data12 gennaio 2023;
- il rev.do sacerdote don Gaetano Ilenge Kilumba Papa, Responsabile per la formazione dei Seminaristi, in data 13 febbraio 2023
-22 dicembre 2022
con Decreto del 22 dicembre 2022 Prot. n. 586/2022, Vicari Foranei per il quinquennio 2022-2027:
- il Rev.do Sacerdote don Maurizio Sperandeo, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Beneventana;
- il Rev.do Sacerdote don Luigi Ulano, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Fortorina;
- il Rev.do Sacerdote don Ivan Bosco, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Irpina;
- il Rev.do Sacerdote don Giovanni Rossi, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Vitulanese;
- il Rev.do Sacerdote don Crescenzo Rotondi, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Belvedere;
- il Rev.do Sacerdote don Renato Trapani, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Caudina;
- il Rev.do Sacerdote don Sergio Rossetti, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Tammaro;
- il Rev.do Sacerdote don Michele Villani, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Sabatina.
-28 novembre 2022
-ha accettato le dimissioni, per motivi di salute, del rev.do sacerdote don Biagio Carmelo Catillo, ringraziandoLo per il lungo e prezioso ministero pastorale svolto a servizio della comunità parrocchiale dei “Santi Martiri Biagio e Vincenzo” in Tocco Caudio (BN), conferendoGli, a norma del can. 185 CIC, il titolo di Parroco emerito.
Nella stessa data, ha nominato il rev.do sacerdote don Giovanni Rossi, Amministratore parrocchiale dei “Santi Martiri Biagio e Vincenzo” in Tocco Caudio (BN).
08 novembre 2022
– il rev.do sacerdote don Claudio Moffa, nuovo Direttore dell’Ufficio Diocesano “Confraternite e Comitati Feste”, ringraziando il rev.mo sacerdote mons. Vincenzo Capozzi per il Suo instancabile e prezioso servizio svolto a favore della Diocesi nel suddetto ufficio.
-07 ottobre 2022
-il rev.do sacerdote don Melance Buhinja, Vicario parrocchiale di “Sant’Anna e Sant’Antonio” in Epitaffio – Benevento; il rev.do sacerdote don Tharcisse Baravungwa, Vicario parrocchiale di “San Gennaro Vescovo e Martire, San Marciano, San Potito Martire, San Nicola Vescovo, Sant’Adiutore Vescovo, e di Santa Maria della Valle” in Cervinara (AV).
ha accettato le dimissioni, per motivi di salute, del rev.mo sacerdote mons. Vincenzo Capozzi, ringraziandoLo per il lungo e prezioso ministero pastorale svolto a servizio della comunità parrocchiale di “Santa Maria Assunta” in Apollosa (BN) e dell’Ufficio Diocesano per le Confraternite e i Comitati festa, conferendoGli, a norma del can. 185 CIC, il titolo di Parroco emerito.
Nella stessa data, ha nominato:
– il rev.do sacerdote don Umberto Oliva Zucaro, Parroco di “Santa Maria Assunta” in Apollosa (BN), trasferendoLo dalla parrocchia di “Maria Santissima Addolorata in Sant’Anna” di Montemiletto (AV).
-19 settembre 2022
ha accettato le dimissioni, per raggiunti limiti di età, del rev.mo sacerdote mons. Angelo GALLO, ringraziandoLo per il lungo e prezioso ministero pastorale svolto a servizio della comunità parrocchiale della “Santissima Annunziata e San Sebastiano” in Rotondi (AV), conferendoGli, a norma del can. 185 CIC, il titolo di Parroco emerito.
Nella stessa data, ha accettato le dimissioni del rev.do sacerdote don Teodoro RAPUANO dal Collegio dei Consultori, ringraziandoLo per il prezioso servizio svolto a favore dell’Arcidiocesi.
Inoltre, ha nominato:
– il rev.do sacerdote P. Antonio TREMIGLIOZZI OFM, Vicario episcopale per la Vita Consacrata;
– il rev.do sacerdote don Giancarlo D’AMBROSIO, Parroco della “Santissima Annunziata e San Sebastiano” in Rotondi (AV);
– il rev.do sacerdote don Marco FRANZESE, Assistente spirituale della Caritas Diocesana.
Inoltre, dovendo provvedere al rinnovo del Consiglio Presbiterale, per scadenza quinquennale del mandato, con Decreto n. 422/2022 del 14 settembre u.s., ha dato facoltà ai Vicari Foranei e al Vicario episcopale per la vita Consacrata di indire e presiedere le elezioni per la designazione dei membri eletti che entreranno a far parte del nuovo Consiglio Presbiterale, in qualità di rappresentanti delle singole Foranie e degli Istituti religiosi clericali.
-03 settembre 2022
il rev.do sacerdote don Antonello Gubernale, parroco di “Santa Maria Assunta” in Varoni fraz. di Montesarchio (BN) e parroco di “san Michele Arcangelo” in Cirignano fraz. di Montesarchio (BN); il rev.do sacerdote don Lorenzo Di Chiara, amministratore parrocchiale del “Santissimo Salvatore” in Pesco Sannita (BN).
il rev. sacerdote don Michele Villani, Amministratore parrocchiale di “San Giovanni Battista” in San Giovanni fraz. di Ceppaloni.
-13 maggio 2022
il rev.do sacerdote don Armando Zampetti, Parroco di “Santa Maria Assunta” in San Nazzaro (BN) e Parroco dei “Santi Pietro e Paolo Apostoli e Gennaro Vescovo” in Terranova fraz. di San Martino Sannita (BN); il rev.do sacerdote don Ivan Bosco, Parroco di “Santa Maria e Sant’Alessio” in Venticano (AV); il rev.do sacerdote don Alessandro Grimaldi, Parroco del “Santissimo Salvatore” in Campolattaro (BN);il rev.do sacerdote don Domenico Curcio, Parroco del “Santissimo Salvatore” in Cuffiano fraz. di Morcone (BN); il rev.do sacerdote don Sergio Rossetti, Parroco di “San Giorgio Martire” in Colle Sannita (BN); il rev.do sacerdote don Robert Uwamahoro, Parroco del “Santissimo Salvatore” in Castelpagano (BN).
- Inoltre, ha accettato le dimissioni dall’ufficio di Parroco di “San Giorgio Martire” in Colle Sannita (BN) del rev.do sacerdote don Luca Capozzo, approvandone il trasferimento presso la Diocesi di “Coira” in Svizzera come sacerdote “fidei donum” e nominandoLo, nel frattempo, Amministratore parrocchiale fino all’ingresso del nuovo Parroco.
***
Adeguamento privacy Arcidiocesi di Benevento
***
-14 marzo 2022
in attesa della nomina del nuovo Parroco, il rev. sacerdote don Giancarlo D’Ambrosio Amministratore parrocchiale di “Santa Maria Assunta” in Varoni fraz. di Montesarchio (BN) e Amministratore parrocchiale di “San Michele Arcangelo” in Cirignano fraz. di Montesarchio (BN).
-21 gennaio 2022
il diacono permanente dott. Pasquale Zagarese, nuovo Direttore della Caritas Diocesana.
-19 gennaio 2022
Il rev.do sacerdote don Leonardo Lepore, Amministratore parrocchiale di “San Modesto” in Benevento; Il rev.do sacerdote don Antonio Fragnito, Amministratore parrocchiale di “Santa Maria del Bosco” in Paupisi (BN).
-13 gennaio 2022
Il rev.mo sacerdote mons. Pietro Florio, Parroco di “San Ciriaco” in Foglianise (BN), già Amministratore parrocchiale dal 4 agosto 2018.
-10 gennaio 2022
il rev.do sacerdote mons. Pasquale Silvestri, del clero dell’Arcidiocesi di Napoli, Delegato Arcivescovile della Confraternita della Santissima Trinità in Montesarchio (Benevento).
-22 dicembre 2021
il rev.do sacerdote don Raffaele Pragliola, del clero dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Giudice del “Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano e d’Appello Beneventano”; il rev.do sacerdote don Aldo Lanza, Giudice del “Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano e d’Appello Beneventano” (riconferma dell’incarico); il rev.do sacerdote don Andrea Ciervo, del clero della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata dei Goti, Difensore del Vincolo del “Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano e d’Appello Beneventano”; la Dott.ssa Suor Giuseppina Bozzuto, Uditore del “Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano e d’Appello Beneventano” (riconferma dell’incarico); la Dott.ssa Alberta Del Piero, Patrono Stabile del “Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano e d’Appello Beneventano” (riconferma dell’incarico);il Dott. Paolo Palumbo, Giudice del “Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano e d’Appello Beneventano” ; il Diacono permanente Dott. Giorgio Varricchio, Giudice del “Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano e d’Appello Beneventano” (riconferma dell’incarico); il Dott. Giuseppe Scellini, laico della Diocesi di Aversa, Giudice del “Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano e d’Appello Beneventano” (riconferma dell’incarico).
-21 dicembre 2021
il rev.do sacerdote don Stefano Di Matteo, Parroco dei “Santi Giorgio e Leonardo” in Roccabascerana (AV), già Amministratore parrocchiale dall’8 settembre 2017.
-15 novembre 2021
il rev. Sac. don Maurizio Sperandeo assistente ecclesiastico diocesano dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) per la Zona Samnium, in sostituzione del rev. Sac. don Gerardo De Corso, che ringrazia di vero cuore per il ministero svolto in favore della comunità diocesana.
-06 novembre 2021
a norma del can. 189 del Codice di Diritto Canonico, ha accolto le dimissioni dall’ufficio di parroco di “San Modesto” in Benevento e dall’ufficio di direttore della Caritas diocesana del Rev. Sac. don Nicola De Blasio, che le ha fatte pervenire in curia tramite i suoi legali.
–30 agosto 2021
il rev.do sacerdote don Fabio Zollo, Parroco di “San Giovanni Battista e San Martino Vescovo” in San Martino Valle Caudina (AV), in sostituzione del rev.do sacerdote don Salvatore Picca, che ringrazia di vero cuore per il ministero svolto, a favore della suddetta comunità parrocchiale;
il rev.do sacerdote don Alfonso Lapati, Parroco dei “Santi Apostoli Andrea e Tommaso” in Paolisi (BN), in sostituzione del rev.do sacerdote don Robert Uwamahoro, che ringrazia di vero cuore per il ministero svolto, a favore della suddetta comunità parrocchiale;
il rev.do sacerdote don Francesco Luca Russo, Amministratore parrocchiale di “Santa Maria Assunta” in Tufo (BN), in sostituzione del rev.do sacerdote don Fabio Zollo, che ringrazia di vero cuore per il ministero svolto, a favore della suddetta comunità parrocchiale.
– 30 luglio 2021
a completamento del progetto di unità pastorale delle Parrocchie di Montesarchio (BN), il rev.do sacerdote mons. Antonio Raviele, Parroco della “Madonna della Purità, San Pio e San Leone”, in sostituzione del rev.do sacerdote don Giancarlo D’Ambrosio, che ringrazia di cuore per il ministero svolto.
–3 giugno 2021
il rev.do sacerdote don Giancarlo D’Ambrosio, Parroco di “San Nicola Di Bari” in Bonea (BN), in sostituzione del rev.do sacerdote don Alfonso Lapati, che ringrazia di cuore per il ministero svolto.
- accolto la rinuncia all’incarico di monsignor Pietro Russo, il quale – in spirito di obbedienza alla legge della Chiesa, che invita i titolari degli uffici ecclesiastici, compresi i Vescovi, a presentare le proprie dimissioni al compiere del 75° anno di età – aveva a suo tempo rimesso il mandato di Vicario giudiziale;
- nominato monsignor Erasmo Napolitano, già Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Regionale Campano e di Appello di Napoli, già Delegato dell’Arcivescovo per il Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Beneventano, nuovo Vicario giudiziale: monsignor Napolitano entrerà nelle sue mansioni a partire dal 1° giugno prossimo;
- annunciato la volontà di conferire al Tribunale metropolitano di Benevento il grado di Tribunale di Appello. Per questo nuovo Tribunale, monsignor Accrocca, sempre d’intesa con monsignor Battaglia, ha nominato Vicario giudiziale don Domenico Napolitano, presbitero della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata dei Goti.
-3 novembre 2020
Don Francesco Luigi Verzaro, Parroco di “Santa Caterina Vergine e Martire” in Lapio (AV), trasferendoLo dalla Parrocchia del “Santissimo Salvatore” in Campolattaro (BN) e del Santissimo Salvatore in Cuffiano fraz. di Morcone (BN)
-28 ottobre 2020
Don Giancarlo Scrocco, Parroco di “San Pompilio Maria Pirrotti” in Montecalvo Irpino (AV), trasferendolo dalla Parrocchia di “Santa Maria de Stampatis e San Marco Evangelista” in Morcone (BN);
Don Gennaro Di Bonito, Parroco di “Santa Maria De Stampatis e San Marco Evangelista” in Morcone (BN), conservandolo nell’ufficio di Amministratore parrocchiale di “San Michele Arcangelo” in Sassinoro (BN).
don Claudio Moffa, Collaboratore dell’Ufficio Economato Diocesano, con il compito specifico di provvedere alle pratiche amministrative in occasione del cambio del Legale Rappresentante delle Parrocchie.
-29 settembre 2020
il rev. sacerdote don Armando Valerino, Parroco di “Santa Maria Assunta” in Varoni fraz. di Montesarchio (Bn) e Parroco di “San Michele Arcangelo” in Cirignano fraz. di Montesarchio (Bn).
-24 settembre 2020
il rev. sacerdote don Pasquale Lionetti, Assistente Spirituale del Movimento di Evangelizzazione “Cursillos di Cristianità”.
-23 settembre 2020
il Nuovo Consiglio Affari Economici Diocesano per il quinquennio 2020 -2025, composto da: don Nicola Della Pietra; don Claudio Moffa; diac. Giuseppe Taranto; dott. Pasquale Gallucci; avv. Mario Verrusio; notaio Domenico Martone; dott. Franco Marrone.
-14 settembre 2020
Il fra Massimiliano Scolozzi ofm cap Parroco di “San Giovanni del Vaglio” in Montefusco (Av) e “Santa Paolina vergine ” in Santa Paolina (Av); il fra Denis Lobo ofm cap Vicario parrocchiale dei “Santi Apostoli Filippo e Giacomo” in Morcone (Bn).
-1° settembre 2020
la commissione di studio per la revisione e il riassetto territoriale delle parrocchie del centro storico di Benevento. La commissione è composta dai rev.di sacerdoti: mons. Francesco Iampietro, padre Sabino Iannuzzi ofm; don Nicola Cocchiarella, don Lupo Palladino e don Renato Trapani.
-18 luglio 2020
il rev. sacerdote mons. Francesco Iampietro, Amministratore parrocchiale di “San Pompilio Maria Pirrotti” in Montecalvo Irpino (Av), ringraziando il rev.do sacerdote don Lorenzo Di Chiara per il ministero pastorale svolto in questi anni a servizio della suddetta comunità.
-13 giugno 2020
il rev. sacerdote don Sergio Rossetti, Direttore dell’Ufficio Diocesano “Edilizia di Culto e di Azione Pastorale”, ringraziando il rev.mo sacerdote mons. Ermanno Ruocchio per aver ricoperto questo incarico con dedizione piena e spirito di servizio;
il rev. sacerdote don Ivan Bosco, amministratore parrocchiale di “Santa Maria assunta in Varoni fraz. di Montesarchio (Bn) e di “San Michele Arcangelo” in Cirignano fraz. di Montesarchio (Bn);
inoltre, in pari data, S. Ecc.za l’Arcivescovo ha accettato: la rinuncia “nunc pro tunc” dall’ufficio di Parroco di “San Pompilio Maria Pirrotti” in Montecalvo irpino (AV), presentata dal rev. sacerdote don Lorenzo Di Chiara, in attesa della nomina del nuovo Amministratore parrocchiale.
-24 marzo 2020
il rev. sacerdote don Claudio Moffa, Assistente Spirituale della Confraternita “Misericordia” di Pietradefusi (Av);
il Diacono Permanente Giuseppe Taranto Incaricato Diocesano per la promozione del Sostegno Economico alla Chiesa; Inoltre, ha confermato il Sig. Vincenzo Mastronardi, nell’incarico di Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica.
– 07 febbraio 2020
il rev. sacerdote don Silvio Vaccarella, Canonico del Capitolo Metropolitano.
– 18 gennaio 2020
il rev. sacerdote don Umberto Oliva Zucaro, Parroco di “Maria Santissima Addolorata in Sant’Anna” in Montemiletto (Av);
il rev. sacerdote don Leonardo Lepore, Amministratore parrocchiale di Santa Maria Assunta” in San Nazzaro (Bn) e dei “Santi Pietro e Paolo Apostoli e Gennaro Vescovo” in Terranova fraz. di San Martino Sannita (BN).
– 11 gennaio 2020
il rev. sacerdote don Lorenzo Varreccchia, Vicario parrocchiale della “Santissima Addolorata” in Benevento;
il rev. sacerdote don Cosimo Iadanza, Vicario parrocchiale di “Santa Maria della Pace” in Benevento.
-10 novembre 2019
il rev. sacerdote mons. Vincenzo Capozzi, Vicario Foraneo della “Zona pastorale Sabatina”;
il rev. sacerdote don Giuseppe Mottola, Direttore dell’Ufficio Diocesano “Migrantes”.
-6 novembre 2019
il rev. sacerdote mons. Domenico Votino, Cappellano per le celebrazioni della S. Liturgia nell’usus Antiquior.
– 30 ottobre 2019
il rev. sacerdote don Renato Trapani, Parroco delle Parrocchie di Cervinara (Av), “San Gennaro Vescovo e Martire”, “San Marciano”, “San Nicola Vescovo”, “San Potito Martire”, “Sant’Adiutore Vescovo” e “Santa Maria della Valle”, coadiuvato dai Vicari parrocchiali, don Daniele Paradiso e don Luca Cennerazzo.
Il rev. sacerdote don Alfonso Lapati,parroco di “San Nicola di Bari” in Bonea (BN);
il rev. sacerdote don Giovanni Panichella, Parroco di “Maria Santissima Annunziata” in Pietrastornina (Av);
il rev. sacerdote don Silvio Pepiciello, Parroco di “San Nicola Vescovo” in Ceppaloni (Bn)
– 26 ottobre 2019
il rev. sacerdote mons. Mario Santo Iadanza, Assistente Ecclesiale dell’UCID “Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti”, sezione di Benevento;
–19 ottobre 2019
mons. Antonio Raviele, Amministratore parrocchiale di “San Giovanni Battista”in Montesarchio (BN);
-16 ottobre 2019
il rev. sacerdote don Domenico Parlavecchia, parroco di “Sant’Anna e di Santa Maria degli Angeli” in Benevento;
-26 settembre 2019
padre Rosario Lombardi ofm, Cappellano presso il Cimitero di Benevento;
padre Antonio Latella ofm, Vicario parrocchiale di “San Menna Eremita” in Vitulano (Bn);
padre Marciano Forte Raso ofm, Vice rettore della Basilica “Santissima Annunziata e Sant’Antonio” in Vitulano (Bn);
padre Ronaldo da C. Cruz ofm, Vice Rettore della Basilica “Santa Maria delle Grazie” in Benevento;
padre Alfonso Piccoli ofm, Vice Rettore del Santuario “Gesù Bambino di Praga” in Benevento.
–24 settembre 2019
il rev. sacerdote mons. Vito Cioffi, Amministratore delle parrocchie San Marciano Vescovo e di San Potito Martire in Cervinara (AV), dopo aver accolto nella stessa data la sua rinuncia dall’ufficio di parroco delle suddette parrocchie.
– 15 luglio 2019
il rev. sacerdote don Antonio Silvestri, Rettore della chiesa dell’Angelo in Benevento, Cappellano per le celebrazioni secondo la forma più antica del rito romano, presso la Rettoria della chiesa dell’Angelo in Benevento.
– 28 giugno 2019
il rev. sacerdote don Renato Trapani, Amministratore parrocchiale di Maria SS.ma Annunziata in Pietrastornina (Av).
– 1° luglio 2019
il rev. sacerdote don Michele Villani parroco di S. Leucio Vescovo in San Leucio del Sannio (Bn);
il rev. sacerdote don Gaetano Ilenge Kilumba Papa, Parroco della Santissima Addolorata in Benevento (Bn);
il rev. sacerdote mons. Aurelio Capone, Amministratore parrocchiale di Santa Maria Assunta in San Nazzaro (Bn) e dei Santi Pietro e Paolo Apostoli e Gennaro Vescovo in Terranova fraz. di San Martino Sannita (Bn).
– 19 gennaio 2019
il rev. sacerdote don Armando Valerino, Amministratore Parrocchiale di San Nicola Vescovo in Castelvetere in Val Fortore (BN).
– 22 dicembre 2018
il rev. sacerdote don Sergio Rossetti, Vice Direttore dell’Ufficio Diocesano “Edilizia di Culto e di Azione Pastorale”.
– 21 dicembre 2018
dottori commercialisti Annanives Panarese e Carmelina Colantuoni, Consulenti per gli affari economici ed amministrativi della Curia diocesana.
–15 dicembre 2018
il rev. sacerdote mons. Pietro Florio, Assistente Diocesano dell’Azione Cattolica;
il rev. sacerdote don Francois Balinda Bazimana, Amministratore parrocchiale di “San Matteo Apostolo” in Perrillo frazione di Sant’Angelo a Cupolo.
–30 ottobre 2018
il rev. sacerdote don Claudio Caltanisetta Amministratore parrocchiale di “Maria Assunta” in Fragneto l’Abate.
-22 ottobre 2018
il diacono avvocato Giorgio Varricchio Consulente generale per gli affari legali della Curia diocesana.
–20 ottobre 2018
il rev. sacerdote don Massimiliano Del Grosso Parroco di “San Giovanni Battista” in San Lupo (BN).
– 4 ottobre 2018
il rev. sacerdote don Claudio Moffa Amministratore Parrocchiale di “San Paolo Apostolo” in Dentecane fraz. di Pietradefusi (Av).
– 28 settembre 2018
il rev. sacerdote don Pietro D’Angelo Parroco di “Santa Maria del Fosso” in San Nicola Manfredi (Bn) e “Santa Caterina Vergine e Martire” in Santa Maria a Toro fraz. di San Nicola Manfredi (Bn), già Amministratore Parrocchiale delle suddette comunità dal 14 maggio scorso.
– 26 settembre 2018
il rev. sacerdote don Giovanni Rossi Vicario Foraneo della Zona Pastorale Vitulanese, in sostituzione del rev. sacerdore don Nicola Della Pietra.
– 5 settembre 2018
il rev. sacerdote don Antonio Malfi Vicario Parrocchiale di Santa Maria della Pace in Benevento.
– 7 settembre 2018
il rev. sacerdote don Ivan Bosco Amministratore Parrocchiale di “San Nicola di Bari” in Bonea (BN).
– 4 agosto 2018
il rev. sacerdote don Pietro Florio, Amministratore Parrocchiale di “San Ciriaco” in Foglianise (BN);
il rev. sacerdote don Lorenzo Di Chiara, parroco di “San Pompilio Maria Pirrotti” in Montecalvo Irpino(AV);
il rev. sacerdote don Daniele Ciullo, Vicario Parrocchiale della “Santissima Addolorata” in Benevento e Vice rettore della Chiesa di “San Pasquale” in Benevento;
il rev. sacerdote don Maurizio Sperandeo, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le “Comunicazioni Sociali”.
Inoltre, nella stessa data, a norma del can. 1172 §§1,2 CIC, ha costituito un gruppo stabile di sacerdoti muniti della facoltà di proferire esorcismi, composto da: il rev. sacerdote don Gaetano Santo GIULIANO, il Rev sacerdote don Marco Felice Carluccio; il Rev sacerdote don Paolo Carmine Antonio Pascarella.
-2 luglio 2018
il rev. sacerdote don Donato D’Agostino, gestore dell’Istituto Paritario “De La Salle”, e la prof.ssa Maria Buonaguro, coordinatrice didattica (Dirigente) dell’ Istituto Paritario “De La Salle”.
-15 giugno 2018
il rev. sacerdote don Nicola Filippo Della Pietra, parroco di Santa Sofia in Benevento;
il rev. sacerdote don Salvatore Soreca, amministratore parrocchiale di Sant’Agnese e Santa Margherita in San Giorgio del Sannio (BN);
il rev. sacerdote don Francesco Luca Russo, parroco di Santa Caterina Vergine e Martire in Lapio (Av).
-11 giugno 2018
il rev. sacerdote don Teodoro Rapuano parroco di Santa Maria della Pace in Benevento.
-14 maggio 2018
il rev. sacerdote don Santino Ivo assistente spirituale del Movimento Cursillos di Cristianità;
il rev. sacerdote don Giuseppe Mottola parroco di S. Nicola di Bari in Buonalbergo (Bn);
il rev. sacerdote don Pietro D’Angelo amministratore parrocchiale di S. Maria del Fosso in San Nicola Manfredi (Bn) e S. Caterina V. M in Santa Maria a Toro, frazione di San Nicola Manfredi (Bn).
– 22 febbraio 2018
i membri della Commissione per la Scuola Cattolica “De La Salle”: il rev.do sacerdote don Marco Capaldo, la dott.ssa Carmelina Colantuoni, il rev.do sacerdote don Biagio Corleone e la dott.ssa Annanives Panarese.
– 11 febbraio 2018
il rev. sacerdote don Enrico Francesco Iuliano, Delegato arcivescovile per il Settore Amministrativo della Curia diocesana;
il rev. sacerdote don Teodoro Rapuano, Commissario della Confraternita dei SS. Andrea e Lucia;
il rev.do sacerdote don Santo Gaetano Luciano, Direttore diocesano dell’Apostolato della Preghiera;
il diacono permanente prof. Vincenzo Catapano, vice direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica;
il diacono permanente dott. Pasquale Zagarese, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Sanitaria.
– 19 dicembre 2017
il sig. Armando Guido Santoro priore della confraternita di S. Maria dell’Arco in Pietradefusi (Av).
il sig. Cosimo De Mizio priore della confraternita del Santissimo Sacramento in Montesarchio (Bn).
– 13 dicembre 2017
il rev.do sacerdote don Leonardo Lepore, direttore della biblioteca del Seminario arcivescovile Pio XI.
– 30 novembre 2017
i Vicari Foranei per il quinquennio 2017 – 2022: 1) don Lupo Palladino, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Beneventana; 2) don Luigi Ulano, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Fortorina; 3) don Armando Zampetti, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Irpina; 4. don Nicola Filippo Della Pietra, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Vitulanese; 5) mons. Aurelio Capone, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Belvedere; 6) don Ivan Bosco, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Caudina; 7) don Sergio Rossetti, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Tammaro; 8) don Gaetano Ilenge Kilumba Papa, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Sabatina.
– 30 novembre 2017
il nuovo Collegio dei Consultori per il quinquennio 2017-2022: 1) mons. Francesco Iampietro; 2) padre Antonio Tremigliozzi OFM; 3) mons. Costantino Frusciante; 4) don Renato Trapani; 5) don Maurizio Sperandeo ; 6) don Teodoro Rapuano; 7) don Gianluca Spagnuolo.
– 21 novembre 2017
il rev.do sacerdote don Claudio Caltanisetta, vicario parrocchiale Santa Maria della Pace in Benevento.
– 21 novembre 2017
il rev.do sacerdote don Francesco Enrico Iuliano, amministratore parrocchiale Santa Maria della Pace in Benevento.
– 22 ottobre 2017
il rev.do sacerdote don Eugene Kouassi Boa, amministratore parrocchiale dei Santi Angelo e Leonardo in Sant’Angelo a Cupolo e San Donato in Montorsi fraz. di Sant’Angelo a Cupolo (Bn).
– 7 ottobre 2017
p. Antonio Salvatore OFMCap amministratore parrocchiale di Santa Paolina Vergine in Santa Paolina (AV).
– 15 settembre 2017
don Nicola Gagliarde parroco di Maria Santissima Annunziata in Reino (BN);
p. Vincenzo Bencivenga OFMCap parroco di S. Giovanni del Vaglio in Montefusco (AV);
mons. Nicola Cocchiarella amministratore parrocchiale di S. Sofia in Benevento;
don Domenico Parlavecchia cpps amministratore parrocchiale di S. Maria degli Angeli in Benevento;
p. Justinian Lucaci OFMCap vicario parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in Benevento;
p. Marciano Guarino OFMCap vicario parrocchiale di S. Giovanni del Vaglio in Montefusco (AV);
p. Fortunato Grottola OFMCap vicario parrocchiale di S. Maria degli Angeli in Pietrelcina (BN).
Ha inoltre nominato don Leonardo Lepore Delegato per il Diaconato permanente.
– 08 settembre 2017
natività della B.V. Maria, il Rev.mo Sacerdote Mons. Francesco Iampietro, Vicario Generale e Moderatore di Curia, in sostituzione del rev.mo sacerdote mons. Pompilio Cristino;
don Gianluca Spagnuolo parroco di S. Bartolomeo Apostolo in San Bartolomeo in Galdo (BN);
don Luca Capozzo parroco di S. Giorgio Martire in Colle Sannita (BN);
don Massimo Borreca parroco di S. Maria della Pietà in San Giorgio del Sannio (BN);
don Enrico Francesco Iuliano amministratore parrocchiale di S. Maria della Pace in Benevento;
don Stefano Di Matteo amministratore parrocchiale dei SS. Giorgio e Leonardo di Roccabascerana (AV);
don Antonio De Ieso amministratore parrocchiale di S. Maria Maggiore in Sant’Arcangelo Trimonte (BN) e vicario parrocchiale di S. Bartolomeo Apostolo in Paduli (BN);
don Claudio Caltanissetta vicario parrocchiale di S. Maria della Pace in Benevento;
mons. Francesco Iampietro succede a mons. Alessandro Pilla quale rettore della Basilica di S. Bartolomeo Apostolo in Benevento.
– 21 luglio 2017
il Ch.mo Prof. Giovanni Liccardo, Prefetto dello Studio Teologico “Madonna delle Grazie”, in sostituzione del Rev.mo Sacerdote Don Massimiliano Del Grosso.
– 18 luglio 2017
il Rev.mo Sacerdote P. Sabino Iannuzzi ofm., Vicario episcopale per la Vita Consacrata, in sostituzione del Rev.mo Sacerdote P. Franco Pepe ofm.
– 13 giugno 2017
il Rev.mo Sacerdote don Crescenzo Rotondi parroco di “Santa Maria Assunta e San Bartolomeo” in Apice (BN). Il neo Parroco prenderà possesso canonico della suddetta Parrocchia il 22 giugno 2017 alle ore 19,00.
– 1 novembre 2016
solennità di tutti i santi, don Antonello Gubernale parroco del Ss.mo Salvatore in Pesco Sannita (BN);
don Luigi Verzaro parroco del SS.mo Salvatore in Cuffiano, frazione di Morcone (BN); parroco del SS.mo Salvatore in Campolattaro (BN);
don Giancarlo Scrocco parroco di S. Maria de Stampatis e S. Marco Evangelista in Morcone (BN);
don Nicola Gagliarde parroco in solidum non moderatore di S. Giovanni Battista e S. Martino Vescovo in San Martino Valle Caudina (AV);
don Franco Iampietro amministratore parrocchiale di S. Nicola di Bari in Castelvetere Valfortore (BN);
don Armando Valerino vicario parrocchiale di S. Bartolomeo Apostolo in San Bartolomeo in Galdo (BN);
don Eugenio Kouassi Boe vicario parrocchiale di S. Maria di Costantinopoli in Benevento (BN);
don Daniele Paradiso vicario parrocchiale della SS.ma Addolorata in Benevento (BN);
don Crescenzo (Ezio) Rotondi vicario parrocchiale di S. Maria Assunta e S. Bartolomeo Apostolo in Apice (BN);
don Salvatore Soreca vice rettore nel seminario maggiore arcivescovile di Benevento (BN).
– 28 ottobre 2016
festa dei Santi Simone e Giuda, P. Marciano Forte Raso ofm vicario parrocchiale di S. Menna eremita in Vitulano (Bn).