Il 12 dicembre a Napoli incontro di presentazione del percorso

Tutela minori ed adulti vulnerabili: la proposta formativa dei Vescovi della Campania

Il servizio Regionale Tutela minori ed adulti vulnerabili  della CEC, unitamente ai Servizi Diocesani Tutela Minori e Adulti Vulnerabili della regione Campania, promuove un ciclo di  webinar dal titolo “Le ferite degli abusi”, aperto liberamente e gratuitamente a tutti coloro che nei nostri contesti ecclesiali sono a contatto con i minori: presbiteri, religiosi, insegnanti, catechisti, educatori e operatori pastorali. Tale proposta, strutturata in undici incontri e finalizzata a favorire una maggiore consapevolezza del dramma degli abusi sessuali commessi su minori e adulti vulnerabili, vedrà coinvolti alcuni specialisti che nella nostra regione già si occupano a diverso titolo di questo tema, tra i quali anche il diacono avv. Giorgio Varricchio referente per l’arcidiocesi di Benevento per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili, con l’auspicio di un’ampia partecipazione da tutte le diocesi della Campania.

Gli incontri si terranno online il mercoledì, dalle 19:00 alle 20:15, secondo il calendario allegato.

Martedì 12 dicembre alle ore 18,30 presso il Palazzo arcivescovile della diocesi di Napoli, si terrà l’incontro introduttivo del percorso.

Per partecipare al webinar interagendo di volta in volta con i relatori, è necessario compilare il modulo e inviarlo all’indirizzo mail: tutelaminori@chiesadinapoli.it entro il 30 novembre 2023.

Per ulteriori info: tutelaminori@chiesadinapoli.it – sito web: Servizio Diocesano Tutela Minori