Giubileo 2025

Udienza Papa Francesco 15 febbraio 2025: indicazioni per i Parroci

In occasione del Giubileo, cinque anni dopo l’udienza che Papa Francesco riservò all’arcidiocesi di Benevento il 21 febbraio 2019 nella basilica di S. Pietro, torneremo a Roma per incontrare il Papa e ottenere l’indulgenza giubilare, sabato 15 febbraio 2025. A tale proposito si precisa che:

• Ogni parrocchia desiderosa di partecipare all’evento si organizzerà in maniera autonoma, decidendo il proprio mezzo di trasporto, fissando la quota di partecipazione e definendo gli orari di partenza e di ritorno: l’importante sarà trovarsi puntuali all’incontro con il Papa (a breve sarà meglio precisato l’orario massimo per poter accedere al luogo dell’udienza).
  • Due saranno i momenti comuni: l’udienza con il Papa e la celebrazione eucaristica nella basilica di S. Pietro.
  • Ogni parrocchia sarà poi indipendente per quanto riguarda modalità e luogo del pranzo e sul come trascorrere il resto della giornata.
  • Le parrocchie che stanno organizzando pullman sono pregate di darne al più presto comunicazione in curia, alla Segreteria generale (dott. Tiziana Coviello: 3358207242 solo messaggi whatsapp; oppure email: segreteriagenerale@diocesidibenevento.it): è necessario infatti trasmettere progressivamente a Roma il numero orientativo dei partecipanti, in quanto non sarà possibile accogliere numeri superiori rispetto ai posti disponibili.