Unità Pastorale San Filippo Neri: ecco gli orari di tutte le Messe e dell’apertura di tutte le chiese

L’Unità Pastorale del centro storico della città di Benevento è in piena attività. Dopo una lunga e attenta riflessione e dopo le dovute consultazioni degli organi e delle persone interessate, con decreto del 9 agosto 2023 Prot. n. 495/2023, l’arcivescovo metropolita Felice Accrocca ha disposto, come primo atto, la fusione per incorporazione della Parrocchia di Sant’Anna alla Parrocchia di Santa Sofia, con la nuova denominazione di “Parrocchia di Santa Sofia e Sant’Anna”. Il provvedimento è entrato in vigore il 15 settembre 2023. Poi con decreto del 9 agosto 2023 Prot. n. 497/2023, il pastore della Chiesa Beneventana ha disposto, anche, che le Parrocchie del centro storico della città di Benevento – “Santa Sofia e Sant’Anna”, “San Donato”, e “Santa Maria della Verità” – fossero costituite in un soggetto pastorale unitario, denominato Unità Pastorale “San Filippo Neri”, nominando responsabile e parroco delle rispettive Parrocchie il sacerdote don Marco Capaldo, che ha preso possesso il 30 settembre 2023. Il parroco dopo aver sentito i confratelli interessati ha stilato il nuovo orario delle sante messe e l’orario di apertura delle chiese.

Scarica pdf